primi piatti,  secondi piatti

Crema di fagioli con bietola saltata in padella

Lo ammetto…guardo troppo Cannavacciuolo…e mi faccio fregare dalle sue ricette per niente complicate…! Me le guardo interessata e me le tengo in un angolo del mio cervellino in attesa di poterle utilizzare…e ieri ho avuto l’occasione che tanto aspettavo!

Due volte alla settimana a pranzo mangio legumi, però non avevo voglia di farli riscaldare e via…ci sono dei giorni che a pranzo mangerei il tavolo e ieri era uno di quei giorni… 🙂 ; quindi che ho fatto? Mi sono ispirata a quell’omone grande e grosso ma buono come il pane …

INGREDIENTI:

  • fagioli già cotti
  • qualche foglia di bietola
  • pomodorini secchi
  • filetti di tonno al naturale
  • olio evo, sale e pepe
  • un goccino di olio piccante

Prima di tutto ho preso qualche foglia di bietola, l’ho lavata e tagliata a pezzetti e l’ho fatta saltare in padella con un filo d’olio e un spicchio d’aglio ed ho aggiunto acqua fino a quando non era pronta; poi ho preso i fagioli di quelli già cotti, li ho messi in un tegamino e li ho riscaldati con un po’ di olio piccante , sale e pepe…  li ho passati con il mixer, a formare una cremina e aggiungendo un po’ di olio. L’ho rimessa a riscaldare e una volta caldina, l’ho versata in un piatto fondo, ho aggiunto la bietola tagliata a pezzetti, un pomodorino ( la quantità a voi ) secco tagliato a pezzettini e due filetti di tonno al naturale tagliati a pezzetti… ho aggiunto un filo d’olio, un po’ di pepe e me lo sono proprio gustato! Piatto veloce, semplici e con ingredienti sani!!

Mi devo ricredere: guardare Cannavacciuolo mi fa proprio bene!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

RSS
Follow by Email
Facebook
Twitter
Instagram