primi piatti

Fusilli con pesto di fagiolini crudi

Rieccomi qua, dopo tanto tempo di silenzio… Il lavoro mi ha presa totalmente e di mettermi a pasticciare non avevo proprio voglia… Ho preferito essere assente piuttosto che pubblicare cose oscene! 🙂

Le scuole sono finite, sono finiti gli esami di terza media ed ora un meritato relax! Fra 13 giorni me ne andrò 1 settimana a Siracusa, più precisamente ad Ortigia ed ho intenzione di godermi sole e cibo… non vedo l’ora di essere là per riassaporare quei sapori che hanno fatto impazzire il mio palato l’anno scorso! E visitare Ortigia, Siracusa, Noto… purtroppo in una settimana ( senza macchina ) potrò fare poco, ma mi va bene decisamente così!

….Domani è il mio compleanno: ben 41 anni ! Sorrido perché proprio non me li sento…anzi… ma non faccio nemmeno tragedie perché invecchio… è solo un anno in più!

Oggi ritorno al blog con questa ricetta davvero squisita: fresca, delicata, con un sapore buono! In casa mia abbiamo provato a fare il pesto con i fagiolini verdi lunghi ( o cornetti ) crudi. Se non la conoscete già, vi consiglio di provarla perché ne rimarrete soddisfatti!

INGREDIENTI: ( per una persona )

  • 10 fagiolini verdi lunghi
  • olio evo q.b
  • sale
  • pepe
  • pinoli
  • grana grattugiato
  • 100 g di fusilli

Tagliate a pezzettini i fagiolini verdi lunghi. Prendete un pentolino, aggiungete l’olio, i pezzetti di fagiolini, sale, pepe e pinoli e iniziate a passarli con il mixer ad immersione, fino a quando non si forma una cremina. Aggiungete il grana grattugiato e un po’ di olio fino a quando le bucce non si saranno tritate del tutto.

Mettete a cuocere la pasta e una volta pronta , conditela con questo pesto. Impiattate e buon appetito!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

RSS
Follow by Email
Facebook
Twitter
Instagram