dolci

Ventagli di pasta sfoglia al cacao

Rieccomi qui!

Come state tutti quanti? …io potrei stare meglio: ho un raffreddore che nemmeno in inverno l’ho preso così…dicono che il brutto tempo duri fino a domani e che il fine settimana andrà meglio….mi auguro che sia vero!!!

In attesa del bel tempo e del caldo vi lascio diciamo questa “ricetta”… ovviamente non è una ricetta…ma vi assicuro che il successo è assicurato.

…prendete un rotolo ( io l’ho presa rettangolare) di pasta sfoglia  e apritelo e cospargete sopra zucchero e cacao magro schiacciando in modo che rimanga tutto attaccato…prendete le due estremità e iniziate a rotolarle fino a quando non si incontrano al centro ( quando le arrotolate cercate di far attaccare più zucchero possibile )… prendete un coltello e tagliate a pezzetti ( come vedete in foto )… cospargete sopra ancora un po’ di zucchero e posizionateli in una teglia ricoperta di foglio di alluminio…mettete in forno già caldo a 200° per 15/20 minuti…mi raccomando: controllate ogni poco, perché ci mettono due minuti a bruciarsi !!!…ovviamente servite freddi…e buon appetito!

                            

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

RSS
Follow by Email
Facebook
Twitter
Instagram