dolci

Plumcake gusto arancia

Sono tornata! Dopo mesi e mesi di silenzio, rieccomi qui a pasticciare e a pubblicare!

È un periodo di lavoro molto intenso e molte volte arrivo al fine settimana stanca e stravolta…e la voglia di divano prende il sopravvento sulla voglia di fare un dolce!

Vabbè, la vecchiaia avanza…che ci volete fare? 😂😂😂 comunque cerco di tenermi in salute mangiando arance! Non voglio gufarmi, ma per ora ho tenuto a bada l’andata di influenza che ha colpito praticamente tutta Italia facendo il pieno di vitamina C .. moro, tarocco, rosaria.. arance di un gusto speciale!

…e perché non ricominciare a pasticciare con un dolce semplice al gusto di arancia? Leggero, senza sensi di colpa e adatto in questi giorni freddi per accompagnare una bella tazza di thè caldo 😎😎

INGREDIENTI

100 gr di zucchero

3 uova

1 pizzico di sale

50 ml di olio di semi di girasole

150 ml di succo di arancia

300 gr di farina

1 bustina di lievito

Buccia grattugiata di arancia

Allora… prendete una ciotola, sbattete le uova con lo zucchero e il pizzico di sale. Aggiungete l’olio e mescolate; aggiungete farina con lievito, mescolate e versare, mescolando, il succo di arancia fino ad ottenere un composto liscio . Ho messo anche la buccia grattugiata e mescolato.

Ho versato dentro lo stampo per plumcake rivestito di carta da forno bagnata e strizzata e poi ho messo in forno già caldo a 180* per 40 minuti.

…e oltre i baffi ci siamo leccati le dita!

 

                  

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Facebook
Twitter
Instagram