primi piatti

Pasta con la bietola

Mamma mia che tempo! Dopo un giorno di aria primaverile, oggi ha ripreso a piovere…e a far freddo! Arriverà la primavera, eh?!?!?!?

…ed io dopo il lavoro cosa faccio? Ovviamente vado dal parrucchiere! Ovviamente! Ultimamente mi succede sempre così! Due settimane fa ha nevicato e oggi piove! Sono un caso disperato! ahahahahah…ma la prendo sul ridere e non ci penso più!

Comunque oggi ricettina semplice e veloce…una pasta che soddisfa palato e gola!

Sono sincera…è una ricetta che faceva parte del vecchio blog…ma mi garbava così tanto che mi dispiaceva non ripubblicarla!

Ho preso le bietole, le ho unite insieme e ho tolto “il gambo”, le ho tagliate a listarelle e le ho messe in una padella con olio e aglio ( rigorosamente schiacciato )a cuocere ..ho aggiunto un po’ d’acqua fino a quando non si sono cotte, ho aggiunto un po’ di passata di pomodoro, in modo da colorare un po’ le bietole cotte, sale, pepe e peperoncino ( non troppo )…

Una volta che tutto si è amalgamato e insaporito, ho buttato la pasta cotta ed ho lasciato amalgamare ancora per un minuto… e riempito il piatto …e buon appetito!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

RSS
Follow by Email
Facebook
Twitter
Instagram