dolci

Biscotti al cioccolato

Con lo spostamento delle lancette di un’ora avanti, mi ci voleva qualcosa che mi confortasse… Già sento la primavera con una stanchezza addosso allucinante.. voglia di dormire, sempre stanca e senza forze…e l’ora in meno di sonno…no, non posso reggerlo…e quindi…cioccolato vieni a meeeee! Ci vuole la carica per affrontare la giornata…e quindi…<3… biscotti al cioccolato!!!

Una bella domenica passata in famiglia con tante belle chiacchiere e risate…e con la decisione di una piccola vacanza a giugno insieme a mia sorella! Non vedo l’ora!

Intanto, mentre aspetto giugno, vi lascio la ricetta di questi biscotti meravigliosi!

INGREDIENTI:

  • 400 g di cioccolato fondente
  • 130 g di farina 0
  • mezza bustina di lievito
  • 2 uova
  • 130 g di zucchero di canna
  • 1 pizzico di sale
  • 50 g di burro

Prendete i 50 g di burro e 200 g di cioccolato fondente tagliato a pezzetti e fate sciogliere a bagno maria e lasciate raffreddare; prendete una ciotola e sbattete le uova con lo zucchero e il pizzico di sale. Aggiungete il cioccolato sciolto e mescolate. Quando tutto si è amalgamato mettete dentro 100 g di cioccolato a pezzetti e la farina setacciata con il lievito e mescolate il tutto. Una volta pronto, mettete il composto a riposare in frigorifero per 20 minuti circa.

Prendete una teglia, ricopritela con carta alluminio e, trascorso il tempo di riposo, con l’aiuto di due cucchiai, mettete delle palline di cioccolato sopra alla carta di alluminio e sopra aggiungete il rimanete cioccolato fondente.

Mettete in forno già caldo a 180° per 20 minuti circa…controllate il bordino…quando diventa più scuro, allora sono pronti!

Lasciate raffreddare e…buon appetito!

           

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Facebook
Twitter
Instagram